La gestione di tali crediti è un costo diretto che ricade sugli uffici amministrativi, i quali per poter portare a perdita i crediti commerciali devono implementare delle procedure contabili e burocratiche, ove possibili, che impattano sull’attività ordinaria.
La presenza di crediti inesigibili a bilancio, oltre a non poter produrre liquidità futura va ad intaccare gli indici di redditività, il valore del capitale circolante e la PFN (o posizione finanziaria netta). Questi elementi sono i primi che impattano sulla valutazione di Istituti di Credito, potenziali finanziatori e sul rating aziendale, ragion per cui un bilancio “ripulito” dai crediti inesigibili risponde sia alle esigenze contabili che a quelle finanziarie future.
Con la cessione tutti gli oneri passano in capo al cessionario e, definita la cessione, l’ammontare di crediti ceduti viene eliminato dal bilancio e non incorrerà più nel calcolo delle imposte per l’esercizio in corso al momento della chiusura dei conti.
Nexthod Finance srl si propone per l’acquisto pro-soluto dei crediti inesigibili o di difficile esigibilità vantati da aziende industriali, finanziarie, commerciali ed artigiane, ne valuta l’acquisto con il contestuale pagamento di un corrispettivo il cui ammontare è di volta in volta concordato con la società e/o con gli organi della Procedura cedente in considerazione della presunta possibilità d’incasso degli stessi, ecc.
Effettuiamo ex ante una due diligence legale sugli atti di causa, successivamente presentiamo un’offerta vincolante agli organi della procedura per l’acquisto di tali diritti.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci all’indirizzo email: info@nexthodfinance.it – oppure al numero verde 800-04.03.32